Miscellanea, sanità e non solo del 25 Marzo 2005

Che la Pasqua sia l'occasione per

26/mar/2005 07:23:11 Luigi Sedita Contatta l'autore

Che la Pasqua sia l’occasione per una consapevole Rinascita. Auguri da Luigi Sedita

“…il giusto salario diventa in ogni caso la concreta verifica della giustizia di tutto il sistema socio-economico" - Dall'Enciclica "Laborem exercens", cap. VI, di Papa Giovanni Paolo II (14 /9/1981)

… io sono me più il mio ambiente … e se non preservo quest’ultimo … non preservo me stesso … Josè Ortega y Gasset http://www.wordtheque.com/owa-wt/new_wordtheque.w6_home_author.home?code_author=10295&lang=IT

Nelle questioni di coscienza le ragioni della maggioranza non esistono.

In matters of conscience, the law of majority has no place.

Mahatma Gandhi

Quando potremo dire tutta la verità, non la ricorderemo più - Longanesi

1

Contro il prestito (dei libri) a pagamento

2

Sulla raccolta delle firme delle liste non viene evidenziato (con l'eccezione dei radicali) che quasi tutti i partiti sono fuori legge!

Una ipocrita normativa da cambiare, che ricorda tanto la passata legge sul finanziamento ai partiti da questi approvata e dagli stessi sistematicamente violata.

3

Tremila pacemaker difettosi

4

Visitate il soldato Ryan

5

La proteina della fecondazione - E' stata battezzata Izumo, come il santuario giapponese dedicato al matrimonio. Grazie a lei lo spermatozoo riesce a penetrare nell'ovulo.

6

Muscolosi ma fragili - Più di 500mila alunni delle superiori americani usano prodotti dopanti. E i rischi non sono pochi. Ne parla un articolo del New York Times

7

Castelli intervista Oriana di Marco Travaglio

8

Clemente J. Manidiforbice di Marco Travaglio - a Genova un cineoperatore ficcanaso osò filmare 20 minuti di pestaggi della polizia su un gruppo di ragazzine con le mani alzate che urlavano: «Siamo delle Acli, siamo delle Acli!», fortuna che c'era, a vigilare, l'inviato mimuniano Maurizio Crovato, che giudiziosamente imboscò il filmato…- Financial Times «Neanche il tg sovietico di Breznev avrebbe saputo far di meglio».

9

Disobbedisco! di Marco Travaglio

10

Lo sapevi che …

11

Brasile: emergenza sanitaria a Rio - Per fronteggiarla scende in campo l'ospedale da campo dell'aeronautica militare

12

Tubercolosi: 8 milioni di nuovi casi all'anno L'Oms ha indetto la giornata mondiale per sollecitare i governi e i leader del mondo a intensificare gli sforzi per fermare questa malattia

13

Co.co.co., la legge e gli inganni - Si tratta di rapporti di lavoro alle dipendenze camuffati, a tutto vantaggio dei datori di lavoro (che risparmiano sui contributi) e viceversa a svantaggio dei lavoratori, che non hanno neppure le protezioni degli altri lavoratori dipendenti a tempo determinato.

14

Per omeopatia stesse regole dei farmaci

15

Corte dei Conti - Giudizio di responsabilità del direttore generale, del direttore amministrativo e del dirigente del nucleo di valutazione di un'Azienda sanitaria locale per conferimento consulenze a personale esterno all'amministrazione.

16

Lifting invisibile 'risolleva' viso, seno, cosce e glutei

17

Occhio ai 'finti' cosmetici naturali o biologici - 80% prodotti bio o naturali 'verdi' solo di nome

18

Cina, eletta miss 'rifatta' - 22 anni e 4 interventi alle spalle, la sfidante 22enne e 10 operazioni.

19

Aids: test italiano data origine dell' infezione - Diventa possibile ricostruire identikit infezione in corso

20

Alte scariche dello Stato di Marco Travaglio - Non sarebbe male, di tanto in tanto, raccontare la fiaba del lupo e dell'agnello. - Da anni, in Italia, si gioca una lunga partita fra una squadra di lupi e una squadra di agnelli. L'una massacra di botte l'altra. Ma l'arbitro se ne sta mummificato in mezzo al campo, immobile come statua di sale, tenendo ben nascosti il fischietto e i cartellini.

21

Niente sesso? Marito colpevole

22

Legge Urbani, ecco cosa cambia

23

Sicilia, la Regione abolisce i rimborsi per la procreazione

24

Il Gameboy si trasforma in elettrocardiografo

25

Il complotto dell’ostrega di Marco Travaglio - Arrestato per atti osceni il medico del Milan fino a poco tempo fa assessore di Forza Italia a Segrate. - La br Cinzia Banelli al processo di Bologna «Se Biagi avesse avuto la scorta, non l'avremmo potuto uccidere»… chi gliel'ha tolta, la scorta, a Biagi: il ministro Scajola,

26

Boselli contesta Tronchetti Provera: chi l’avrebbe mai potuto immaginare !

27

Un appello al Papa perchè  scomunichi i dirigenti del terzo settore

28

Riecco l’Italia del «vota Antonio» - T’aspetti che la videopolitica abbia decretato la morte del vecchio «vota Antonio» e invece no Votate Fracesco Storace, «la sinistra predica bene Marrazzola male» - Così se Gatti, di An, ha promesso «Gatti non parole», il suo rivale, della lista Mussolini, gli ha obiettato «non c’è più trippa per Gatti, vota Franzoni»

29

Imbarazzante differenza fra i protagonisti della prima e della seconda Costituzione - È impressionante, fa perfino impallidire la differenza tra il testo originale e quello odierno. Tanto sono stringati, brevi, incisivi, solenni, gli articoli della Costituzione, tanto sono lunghi, prolissi, sbrodolati, tignosi, gli articoli di questo guazzabuglio.

30

Il 2 giugno sia anche la festa della Costituzione http://www.democraticiliberali.it/index.php?option=com_content&task=view&id=79&Itemid=76

31

I giudici indagano sulla cardiochirurgia in Lombardia - Le cardiochirurgie lombarde sono passate in pochi anni da 9 a 22, poco meno di quante ne ha l'intera Francia! A spese, ovviamente, degli ospedali pubblici …

32

Smemorando Adornato di Marco Travaglio

33

Se parlare del mestiere di inviata di guerra in Iraq non è gradito

34

Nasce IMPEGNO DEMOCRATICO (I.DEM.), nuovo gruppo che confluisce come componente  politica  all’interno della Federazione dei Verdi della Toscana.

35

Giornalismo non richiesto di Marco Travaglio

36

Facci Ridere di Marco Travaglio

37

I familismi e la fine della politica. Iniziative ed un appello di http://www.democraticiliberali.it - Quattro articoli da “Il Corriere della Sera”, e una nota da "Il Riformista". In ordine di data.

38