TANTI APPUNTAMENTI PER I BAMBINI E NON SOLO, PER FESTEGGIARE LA RISTRUTTURAZIONE DEL CENTRO VIALARGA DI BOLOGNA E ASPETTARE INSIEME IL NATALE

03/dic/2018 11:40:14 Lucia Malerba Contatta l'autore

Una incisiva opera di restyling interessa quest’anno il Centro Vialarga, grazie ad importanti interventi che rinnovano il volto della galleria. Illuminazione, pavimentazione, rivestimenti, sono stati modificati per raggiungere un unico obiettivo: creare spazi più vivibili, per offrire alle famiglie, ai bambini, agli anziani che frequentano il centro - non solo per i propri acquisti ma anche e soprattutto per trascorrere al meglio il proprio tempo libero - un luogo piacevole, moderno, sicuro, con un’atmosfera che sancisce la volontà di porre il cittadino al centro dell’attenzione.

Le opere sono realizzate utilizzando le tecnologie e i materiali più all’avanguardia, capaci di garantire anche il minimo impatto ambientale.

Un rinnovamento da festeggiare con tutta la comunità, attraverso un ricco programma di appuntamenti.

Si parte sabato 8 dicembre con un ospite speciale. Alle 17.00 arriva infatti VITTORIO BRUMOTTI, conduttore televisivo già campione di bike trial, entrato 10 volte nel Guinness dei Primati grazie ad incredibili imprese sportive. Molti hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo per il suo impegno sociale come inviato di Striscia la notizia, grazie ai suoi servizi contro la criminalità.

Sempre sabato 8 parte un concorso a premi che nei giorni 8, 9, 15 e 16 dicembre consente di vincere buoni acquisto da 5 a 100 euro e di partecipare all’estrazione finale di una bici elettrica.

La giornata di domenica 9 dicembre sarà invece dedicata ai più piccoli, che dalle 11.00 alle 19.00 potranno incontrare i GEMELLINI YO & YO, protagonisti delle serie televisiva animata incentrata sulle coinvolgenti avventure del timido Yo e della sua socievole e impulsiva sorellina.

Sabato 15 dicembre dalle 15.00 alle 18.00 è in programma l’evento dedicato invece ai più grandini: arrivano MAGGIE E BIANCA FASHION FRIENDS, le due diverse ma legatissime allieve della prestigiosa scuola di moda Milano Fashion Academy, protagoniste della fortunata serie televisiva; Maggie e Bianca saranno a Vialarga per incontrare i fan, firmare autografi e scattare foto.

Si entra in pieno nel clima natalizio domenica 16 dicembre: nel pomeriggio viene proposto ai bambini un laboratorio per scrivere le letterine insieme agli Elfi di Babbo Natale.

La festa e l’incontro con Babbo Natale sono fissati per Sabato 22 dicembre, ma sarà possibile scattare una foto con l’amatissimo babbo anche domenica 23 dicembre.

Domenica 23 alle 17.30 si terrà anche l’estrazione finale del concorso a premi: la bici elettrica (primo premio) e della bici donna a 6 velocità (secondo e terzo premio).

Premi ecologici attraverso i quali il centro Vialarga vuole lanciare un messaggio e un segnale a favore della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

GLI INTERVENTI STRUTTURALI CHE HANNO RINNOVATO VIALARGA:

OLTRE L’ESTETICA, L’EFFICIENZA, IL RISPARMIO ENERGETICO,

LA VIVIBILITÀ, IL RISPETTO DELL’AMBIENTE

La galleria del Centro Commerciale Vialarga è sempre di più un luogo di passeggio, di svago, di aggregazione, raffinato e di grande impatto, anche grazie ad opere realizzate per far sentire tutti i visitatori a proprio agio, rilassati. I colori, la luce, le linee, i movimenti, gli arredi, sono scelti per trasmettere relax e benessere, mentre la scelta di tecnologie e materiali all’avanguardia garantisce un basso impatto ambientale, nell’ottica del risparmio energetico.

Gli interventi più significativi:

Pavimento nuovo in gres porcellanato beige con inserti grigi con l’utilizzo di materiali di elevata qualità, che garantiscono più igiene e più sicurezza (sistema anti scivolo)

Bagni nuovi colore grigio e sistemi idrici per il risparmio dell’acqua

Le pareti interne in alluminio di colore cangiante perlato, tonalità dal giallo al verde

Rivestimento esterno in pannelli di alluminio colorato, con lo stesso colore degli interni

Nuovo impianto di climatizzazione in tutta la galleria

Nuove luci al led per ambienti interni ed esterni per favorire il risparmio energetico e l’aumento dell'efficienza luminosa

Una comunicazione più dinamica ed efficace, grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie: i nuovi video totem informano i clienti in modo immediato e accattivante.

Il Centro Commerciale Vialarga ha scelto quindi di rafforzare la sua presenza sul territorio nel quale opera da anni, con la ferma volontà di continuare ad essere una attività a servizio della comunità, una attività commerciale che ha a cuore il benessere dei cittadini e si impegna per contribuire ad esso.