WALTER ROSSI, BARBERA (PRC):"RISPOSTA A COLPI DI PENNELLO

30/set/2017 12.15.56 giovanni barbera Contatta l'autore

WALTER ROSSI, BARBERA (PRC):"RISPOSTA A COLPI DI PENNELLO"

"In queste ore, in Piazza Walter Rossi, durante la commemorazione  da parte delle istituzioni, del giovane militante comunista ucciso dal piombo fascista 40 anni fa,   giovani artisti  stanno lavorando alacremente  per il rifacimento del murales cancellato una ventina di giorni fa. Alla vergognosa provocazione di chi ha voluto  fare uno sfregio alla memoria di Walter, cancellando proprio nella piazza  a lui intitolata il murales che un un artista, Gonzalo Borondo, due anni fa, volle dedicare    al ricordo di questo giovane martire, gli antifascisti romani rispondono a colpi di pennello, con il rifacimento dell'opera artistica cancellata. La migliore risposta alle menti ottuse che si sono volute caratterizzare  con un comportamento  che offende non solo la memoria di Walter, ma anche la coscienza civile e democratica dei cittadini romani. Una risposta che ricorda a tutti che le idee di giustizia sociale e di libertà non moriranno mai". È quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato romano del Prc.

Si allega foto

Info tel. 3807119234