WALTER ROSSI, BARBERA (PRC): "TRA MEMORIA E VOCI RESISTENTI"

29/set/2016 16.59.49 giovanni barbera Contatta l'autore

WALTER ROSSI, BARBERA (PRC): "TRA MEMORIA E VOCI RESISTENTI"

"Nonostante siano trascorsi quasi quarant'anni, i
l 30 settembre resta  per molti una giornata di dolore e di mobilitazione antifascista in cui si ricorda Walter Rossi, giovane militante di Lotta Continua, ucciso dai  fascisti nel quartiere  Balduina, a Roma. Domani, alle 18.00, dinanzi alla lapide che ricorda  Walter, in viale Medaglie D'oro (angolo via Marziale),  verrà organizzata, su strada, un'assemblea pubblica in cui interverranno non solo i vecchi compagni di lotta di Walter, ma anche esponenti dell'Anpi romano, del Comitato referendario del No, delle "Madri per Roma Città Aperta", del movimento No Tav e di altre realtà sociali. Lo scopo, infatti, non è solo quello di preservare la memoria di quegli anni e dei suoi protagonisti, come Walter, ma anche quello di evidenziare quel filo rosso che lega le battaglie di ieri con quelle "resistenti" di oggi. Battaglie animate dagli stessi valori ideali e  finalizzate a  costruire una società più giusta e più democratica".  E' quanto dichiara Giovanni Barbera, esponente del Prc di Roma.

Tel. 380 7119234