scialabba, atto di rappresaglia politica

03/mar/2013 18:55:02 Giovanni Barbera Contatta l'autore

SCIALABBA, BARBERA(PRC):"ATTO DI RAPPRESAGLIA POLITICA"

"Concordiamo sul fatto che la cancellazione da parte del Campidoglio di un murales autorizzato dal Municipio X in memoria di Roberto Scialabba, militante comunista ucciso dai Nar il 28 febbraio 1978, rappresenti un vero e proprio atto di rappresaglia politica, anche perchè la competenza sulle strutture  che ospitano le scuole elementari, piaccia o non piaccia,  è comunque attribuita, ai sensi  dal Regolamento del decentramento,  ai Municipi e non agli uffici centrali del Comune di Roma. Come mai l'Ufficio del decoro del Comune di Roma, così solerte nei confronti del  murales dedicato a Scialabba,  non è mai intervenuto su altri murales "politici", nonostante questi non siano autorizzati, a differenza di quello in memoria di Scialabba? Vogliamo parlare dei murales presenti sui muri di Viale Libia riguardanti Paolo Di Nella o di quelli  nei pressi di Piazza Vescovio, diventata ormai un covo di neofascisti grazie anche alle iniziative del Campidoglio? Lo afferma giovanni Barbera, componente dell comitato politico del PRC e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII-

Info: Tel. 380 7119234