comunicato stampa del PD

15/set/2018 09:14:17 PD Massafra Contatta l'autore

comunicato stampa del PD se ne chiede la pubblicazione

Noi del Partito Democratico e dei Giovani Democratici, in questi giorni abbiamo ottenuto due importanti risultati con l'obiettivo di difendere il bene comune di Massafra. Lunedì mattina il capogruppo del Partito Democratico Ida Cardillo ha protocollato un'istanza, al sindaco e all'assessore ai lavori pubblici, in cui si richiedeva con urgenza la pulizia del piazzale della Madonna della Scala e la disinfestazione della città per bloccare un'anomala ondata di zanzare.
Il piazzale della Madonna della Scala  era da  tre settimane coperto di fango, terra e detriti giunti a causa dell'acquazzone del  21 agosto e del 7 di settembre 2018. Una situazione indecorosa per quello che è il primo luogo di accesso al santuario e al villaggio rupestre. Dopo la nostra segnalazione, il Comune ha avviato una pulizia straordinaria, bonificando il piazzale.
L’altra interpellanza ha riguardato  una constatazione che ogni cittadino sta facendo in questi giorni ovvero che quest’anno tutta Massafra è invasa dalle zanzare con tutte le  problematiche connesse. Un’emergenza che non va sottovalutata perché possono crearsi disagi gravi per tutta la cittadinanza. Per questo abbiamo sollecitato l’Amministrazione di correre immediatamente ai ripari. Mercoledì si è tenuta una disinfestazione straordinaria del territorio comunale.
Siamo soddisfatti della risposta dell'amministrazione che ha eseguito degli interventi straordinari, venendo incontro alle nostre richieste di tutela della salute dei massafresi e del territorio.
Questo vuol dire fare “Politica” in maniera costruttiva, con passione e coerenza a servizio dei cittadini massafresi.

Ida Cardillo
capogruppo del Partito Democratico