Comunicato stampa del Circolo PD di Massafra - Lettera aperta al Presidente Emiliano

25/mar/2018 12:14:12 PD Massafra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo di Massafra

Agli organi di stampa


Lettera aperta al Presidente Michele Emiliano

 

Il Partito Democratico di Massafra chiede a gran voce al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il rigetto immediato delle dimissioni dell’Assessore allo Sviluppo Economico Michele Mazzarano.

All’indomani della nota vicenda che ha visto il nostro Assessore vittima di uno spregiudicato lestofante che ha architettato una messa in scena da “delitto perfetto” politico nei confronti dello stesso, esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza, sicuri che sarà in grado di chiarire e dissipare ogni dubbio su quanto accaduto.

Siamo altrettanto convinti che questa bolla mediatica montata ad arte rappresenti un chiaro tentativo di dare una spallata alle tesi e al lavoro svolto e portato avanti in questi anni dal Presidente Emiliano, da Michele Mazzarano e da tutti noi sull’ambientalizzazione dell’Ilva, e non solo.

Siamo certi che le dimissioni dell’Assessore vadano rigettate con forza perché una delega così importante, come quella allo Sviluppo Economico, rappresenta per Taranto un messaggio di fiducia per la nostra terra che, con il lavoro svolto in questi mesi da parte di Michele Mazzarano, si stava traducendo in atti concreti, in basi solide e in finanziamenti per poter investire anche in altri settori oltre il siderurgico, come l’aeroporto di Grottaglie, l’area portuale e la retroportualità di Taranto.

Le Zone Economiche Speciali, i Distretti Urbani del Commercio, i PIA per il Turismo e le Piccole e Medie Imprese, i NIDI e i TecnoNidi a sostegno delle nuove iniziative d’impresa, gli investimenti nelle imprese digitali e dell’industria 4.0, nella Blue Economy, nelle imprese della moda, nella valorizzazione culturale e nella promozione turistica di Taranto e del suo territorio, nel progetto di riconversione e riqualificazione dell’area ionica sono solo alcuni esempi di un lavoro assiduo, costante e determinato, di un percorso che non va interrotto, ma che ha bisogno di ancor più slancio.

Dopo anni di proclami, finalmente stavamo nelle condizioni di poter raccogliere i frutti di quei semi piantati e, solo la competenza e l’autorevolezza di Michele Mazzarano, riconosciuta da più parti, potrà ancora garantire alla Puglia tutto questo!!

Siamo sicuri che il Presidente Emiliano, estremamente sensibile a questi temi e vicino come non mai al nostro territorio, saprà cogliere le nostre ragioni e restituirà la delega al nostro Assessore, perché “se un sogno ha così tanti ostacoli vuol dire che è quello giusto” (Bob Marley).


Il Coordinamento del Partito Democratico di Massafra
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl