CABINA REGIA,LETTERA APERTA DI FRANCESCO GIRO AGLI ALLEATI

21/nov/2007 17:10:00 Coordinamento regionale Forza Italia Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Francesco Giro coordinatore regionale del Lazio e commissario per la Città di Roma ha rivolto questa lettera aperta ai componenti della cabina di regia per le elezioni provinciali di Roma:
"Cari amici,Roma è da sempre un laboratorio politico per eccellenza. Qui i partiti e i loro leader si confrontano e qui nascono i progetti della politica nazionale. Per questo quando abbiamo deciso di promuovere da Roma una cabina di regia per affrontare uniti le prossime scadenze elettorali, lo abbiamo fatto con l'ambizione politica di favorire il cambiamento, ben al di là dei confini dei nostri territori. A Roma deve poter finalmente nascere qualcosa di nuovo, qualcosa di centro e di centrodestra, che unisca le migliori energie di un mondo di valori e di persone che questi valori hanno, con il loro impegno, contribuito a difendere. Anche il Manifesto per Roma, che ha preceduto la nascita della nostra cabina di regia, dimostra la presenza fra noi di una comune identità che oggi siamo chiamati a valorizzare, ciascuno dalla propria singolare angolatura ed esperienza culturale e politica, ma avendo come traguardo l'affermazione di un progetto unitario di sviluppo della nostra Città e della sua provincia. E' da questo convincimento che nasce la volontà di tenere distinto questo impegno di forte coesione politica dalle attuali incomprensioni che animano lo schieramento nazionale di centro destra e che non devono condizionare il nostro lavoro. La sobrietà dei nostri comportamenti, la ragionevolezza delle scelte politiche che saremo chiamati ad assumere e la capacità di misurare l'orgoglio di partito e il desiderio di visibilità che ciascuno di noi talvolta esprime, sono le condizioni indispensabili per un lavoro positivo. La prima riunione della cabina di regia ha pienamente corrisposto a questi criteri di equilibrio e di rispetto reciproco e subito si è avvertito un clima nuovo, che anche la stampa ha definito “un miracolo romano”. Ora bisogna proseguire in questa direzione, con metodo e con rigore, per scegliere entro, e non oltre, l’anno solare, il nostro candidato alla Provincia di Roma e per costruire insieme un programma credibile e possibile, che la nostra gente ed anche chi non ci ha votato, possa sentire come suo. Il tempo che ci separa dalle elezioni non è molto e solo questa ovvia constatazione dovrebbe accrescere la nostra abilità e prudenza politica."

Ufficio stampa Forza Italia
Coordinamento regionale del Lazio
Dott.Manuel Fondato

Scarica GRATIS 30 emoticon per Messenger!