PREFERENZIALE PORTUENSE, GARIPOLI-PALMA-ROCCA (FDI): IL CONSIGLIO BOCCIA IL PROGETTO E IL M5S RIMANE SENZA MAGGIORANZA. SUBITO LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE TORELLI

09/gen/2019 18:34:50 Valerio Garipoli Contatta l'autore

Stamattina con dodici voti favorevoli il Municipio XI ha approvato due mozioni delle opposizioni di cui una a prima firma di Fratelli d’Italia sulla contrarietà alla corsia preferenziale,così in una nota Valerio Garipoli, Marco Palma e Federico Rocca rispettivamente Capogruppo di Fratelli d'Italia in Municipio XI, Vice Presidente del Consiglio Municipio XI e Responsabile Enti Locali di Fratelli d'Italia

Una grande vittoria per i residenti e commercianti di Portuense - continuano Garipoli, Palma e Rocca - con cui da settimane seguivamo l'iter amministrativo della nuova Corsia Preferenziale a Portuense Un progetto quello della creazione di una corsia protetta al centro della carreggiata da Largo La Loggia a Via G. Belluzzo, inutile e costoso sul quale ci siamo si da subito opposti

Nello specifico oggi una consigliera del M5S -  continuano Garipoli, Palma e Rocca - contraria al progetto ha votato insieme alle opposizioni e questo ha generato il caos nella maggioranza grillina che ha sospeso il Consiglio fino alla sua chiusura facendo in modo che non si votasse più alcun atto tra cui una mozione contro i rifiuti a Ponte Malnome. Siamo quindi in attesa della trasmissione del documento agli uffici e della revoca/sospensione del Bando da parte dell'Agenzia della Mobilità di Roma Capitale.

Dopo la contrarietà dei Comitati di quartiere di Portuense, dopo oltre 2000 firme consegnate e la contrarietà odierna in Aula da parte della maggior parte dei consiglieri del Municipio XI che altro serve al M5S per tornare sui propri passi? Chi non ascolta i cittadini e non prende della volontà democraticamente espressa dagli eletti dal popolo deve dimettersi e prendere atto del proprio fallimento.

Oggi è andata in scena l’ennesima ed ultima farsa del M5S del Municipio XI - concludono Garipoli, Palma e Rocca - che certifica la frattura della maggioranza M5S e la fine di tale consiliatura.