MAGLIANA, AREA GIOCHI IN BALIA DEI VANDALI GARIPOLI (FDI): IMMEDIATA LA RICHIESTA DI SGOMBERO DEI NOMADI NELL’AREA

22/set/2018 15:38:57 Valerio Garipoli Contatta l'autore

Assurda nuova situazione di degrado ed insicurezza nell’area giochi sita in Lungotevere della Magliana altezza Pian Due Torri, così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d’Italia e Vice Presidente Commissione Affari Generali in Municipio XI

Immediata la nostra richiesta  - continua Garipoli - al Gruppo XI Marconi della Polizia Locale di sgombero dell’insediamento di nomadi e camper nella limitrofa area parcheggio sita in Lungotevere della Magliana. Nota già protocollata in data 5.9.2018.

L’ennesima richiesta - ribadisce Garipoli- dopo l’ultimo atto vandalico e la presenza di “graffiti” offensivi contro bambini italiani che hanno deturpato le attrezzature ludiche. La medesima area che solo lo scorso 11.9.2018 era stata danneggiata e lesa dalla presenza di escrementi nei giochi poi bonificati dall’intervento dell’ANVVFC Roma Eur

Una denuncia dovuta - in attesa di verifica da parte delle forze dell’ordine - contro il degrado e per la sicurezza anche se ancora non riconducibile ad alcun soggetto specifico.

Il quartiere e le famiglie di Magliana - conclude Garipoli - meritano però maggior sicurezza e rispetto e soprattutto un clima più sereno nel quale far giocare i propri figli e bambini. La tanto decantata integrazione dei nomadi sembrerebbe sempre più lontana, poco condivisa e giustificata solo dalla sinistra.

1c203532-4da6-4b09-9b62-4480c23b8839.jpeg