MAGGIORANZA M5S MUNICIPIO XI PERDE DUE CONSIGLIERI, GARIPOLI-PALMA-CATALANO -ROCCA (FDI): IN BILICO NUMERO E TENUTA D'AULA!

14/giu/2018 14:23:01 Valerio Garipoli Contatta l'autore

Dopo l'uscita del Consigliere Mirko Marsella nel Settembre 2017 stamattina si registrano altre due uscite dalla Maggioranza del Movimento Cinque Stelle, così in una nota Valerio Garipoli, Marco Palma, Daniele Catalano e Federico Rocca rispettivamente Capogruppo Municipio XI, Vice Presidente Consiglio, Consigliere e Coordinatore Fratelli d'Italia Municipio XI

In attesa della comunicazione ufficiale alla prima seduta utile di Consiglio e/o Conferenza dei Presidenti di Gruppo XI - continuano Garipoli, Palma, Catalano e Rocca - registriamo lo spostamento dei colleghi e consiglieri G. Martone e M. C. Restivo dal Movimento Cinque Stelle al Gruppo Misto. Il primo già ex Capogruppo della Maggioranza mentre la seconda è attuale Presidente della prima Commissione Affari Generali Municipio XI

Inoltre così facendo - ribadiscono Garipoli, Palma, Catalano e Rocca - la Maggioranza in Municipio XI è in serio rischio. I numeri non aiutano la tenuta dell’aula con 3 Consiglieri al Gruppo Misto, 5 nel Centrosinistra, 4 nel Centrodestra e soltanto 12 nella Maggioranza del Movimneto Cinque Stelle. Sarà quindi di volta in volta il Presidente M. Torelli a dover garantire il voto per L’ approvazione degli atti di Consiglio Arvalia.

Oggi è ancora più evidente il fallimento dell’esperienza di governo del M5S - concludono Garipoli, Palma, Catalano e Rocca - siamo pronti a tornare alle urne per ridare la parola ai cittadini, Torelli prenda atto che la sua maggioranza del 2016 non esiste più.

Valerio Garipoli

Marco Palma