VIA ISACCO NEWTON, GARIPOLI (FDI) “ BENE SGOMB ERO ACCAMPAMENTO NOMADI, ORA BONIFICA DELL'AREA’”

18/dic/2017 15:53:37 Valerio Garipoli Contatta l'autore

Dopo settimane di segnalazioni e denunce al Presidente del Municipio Roma XI  e note agli organi preposti alla sicurezza questa mattina gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale hanno sgomberato l’insediamento abusivo all'altezza del sottopasso della Portuense in Via Isacco Newton, così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d'Italia e Vice Presidente Affari Generali in Municipio Roma XI

Una zona troppo spesso abbandonata nel degrado e nell'insicurezza - ribadisce Garipoli - che necessita di una riqualificazione dal punto di vista igienico ed ambientale. La stessa è limitrofa ad abitazioni sia del quartiere Monteverde in Municipio XII che Portuense in Municipio XI.

Nel ringraziare il Comando della Polizia Locale di Roma Capitale - conclude Garipoli - siamo a richiedere una bonifica completa dell'area attraverso un intervento massiccio di Ama e Dipartimento Tutela Ambientale Roma Capitale. Continueremo a vigilare affinché, come accaduto invece in passato, l’accampamento non prenda nuovamente forma e l’area possa restare definitivamente in sicurezza.
Cons. Valerio Garipoli
Capogruppo Fratelli d'Italia Municipio XI