MAGLIANA EX SCUOLA 8 MARZO, GARIPOLI (FDI): DOPO UN ANNO DALLA MOZIONE FDI SITUAZIONE INVARIATA

03/nov/2017 13.25.29 Valerio Garipoli Contatta l'autore

ERRATA CORRIGE

Il giorno 03 nov 2017, alle ore 13:15, valerio garipoli <valeriogaripoli@yahoo.it> ha scritto:

La situazione della ex Scuola 8 Marzo a Magliana risulta invariata ad un anno di distanza della mozione n.23/2016 di Fratelli d'Italia Municipio XI approvata all'unanimità da parte del Consiglio Municipale, così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d'Italia e Vice Presidente Affari Generali in Municipio XI

Dopo un anno - ribadisce Garipoli - situazione ancora ferma e in piena illegalità con occupazioni abusive, degrado ed incuria. Nella stessa risulterebbero infatti ancora molti nuclei familiari non regolarmente censiti  ed attività al limite della legalità come bed & breakfast e parcheggio di autovetture non autorizzato e a pagamento.

La struttura - continua Garipoli - risulta di proprietà di Roma Capitale dal 2006, dichiarata inagibile dal Dipartimento SIMU  nel 2010 e sotto sequestro dal 2012. Da menzionare inoltre il fatto che nel 2015 l'allora Prefetto di Roma Gabrielli inserì tale sgombero tra le priorità della Prefettura di Roma.

Ad oggi - conclude Garipoli - non ci risulta alcuna azione in merito né un tavolo specifico sulla Sicurezza né un censimento delle unità abitative né tantomeno azioni di sgombero della struttura. E' chiaro oramai che il Il M5S XI risulta  sempre meno affidabile, credibile e soprattutto poco attento alle emergenze e criticità del territorio e del quartiere di Magliana. Il quartiere da tempo aspetta una nuova destinazione della struttura e spazi di natura sociale, culturali e scolastici per i propri residenti