VIDEO AL TRULLO GARIPOLI (FDI); IL CORRIERE RISPETTI I RESIDENTI E NON STRUMENTALIZZI

03/ott/2017 15.30.29 Valerio Garipoli Contatta l'autore

Assolutamente fuori luogo ed ipocrita il video di stamattina del Corriere della Sera sul quartiere del Trullo, cosi in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d'Italia e Vice Presidente della Commissione Affari Generali in Municipio Roma XI

I problemi esistono e sono ancora tanti - ribadisce Garipoli - ma generalizzare non aiuta nella gestione del territorio e alla risoluzione delle sue criticità. Le amministrazioni devono fare sicuramente di più, ma il servizio giornalistico non rispetta la vera realtà e lede l'anima positiva del territorio ed il rispetto dei suoi tanti residenti e cittadini.

Il Trullo - continua Garipoli - è sì estrema periferia sud-ovest di Roma, ma non è Scampia. Il quartiere si è modificato ed è cambiato negli anni. Nel Municipio Xi è sicuramente una delle realtà con le maggiori migliorie. Tanti gli interventi dal punto di vista urbanistico, sociale, ambientale ed economico a tutela dei residenti e cittadini. Dai palazzi rifiniti, dalla manutenzione stradale alla potatura degli alberi, dalle nuove attività commerciali e comitati di quartiere sino agli interventi sociali e volontari con le tante realtà associazioni e strutture di servizi.

L'indignazione - conclude Garipoli - è solo per l'articolo e video denuncia del Corriere della Sera che strumentalizza singoli episodi senza entrare nel merito dell'emergenza abitativa e della gestione patrimoniale degli alloggi ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) di Roma Capitale e della Regione Lazio. La sfida è nel confronto tra gli enti e rispetto delle regole non nella violenza mediatica dei messaggi. Il quartiere guarda al futuro e non ha alcuna intenzione di tornare al passato.

------------------------------------------------------------------
Cons. Valerio Garipoli