SIRINGHE AL TRULLO GARIPOLI (FDI): MAGGIOR CONTROLLO SUL TERRITORIO

26/set/2017 12.40.16 Valerio Garipoli Contatta l'autore

Paradossale, inquietante e pericolosa situazione verificatasi ieri in Via di S. Raffaele al Trullo, così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d'Italia e Vice Presidente della Commissione Affari Generali in Municipio Roma XI

Alcuni genitori e residenti - continua Garipoli - ci hanno segnalato la presenza di siringhe a ridosso delle scalette site tra Viale Ventimiglia e Via di Monte Cucco al Trullo. Nella zona di riferimento persistono infatti delle strutture ludiche e religiose come la Parrocchia S. Raffaele Arcangelo, il Teatro San Raffaele, un'area verde e la Scuola Calcio ASD Jolly Club Trullo

Non è la prima volta - ribadisce Garipoli - che i cittadini ci evidenziano tale criticità e forma di degrado. Tale fenomeno ha generato e sta generando allarme e preoccupazione tra le famiglie del quartiere Trullo incredule del fatto che tale pratica sia tornata tra i gli adolescenti di zona.

Naturalmente la questione non preoccupa solo per l'aspetto socio-sanitario dei singoli ma anche per una questione più ampia di degrado ambientale e sicurezza dell'area

Abbiamo provveduto - conclude Garipoli - a predisporre ed inviare una nota al Presidente Torelli, all'Asl Roma 3, alla Direzione Socio-Educativa del Municipio XI, al Comandante del Gruppo XI Marconi Polizia Locale e all'Ama per un intervento di monitoraggio, pulizia e controllo dell'area nel quartiere del Trullo