STADIO, GARIPOLI-ROCCA (FDI-AN): GIUNTA RAGGI FACCIA CHIAREZZA.

19/ott/2016 14.48.13 Valerio Garipoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

STADIO, GARIPOLI-ROCCA (FDI-AN): GIUNTA RAGGI FACCIA CHIAREZZA.

Si, no, ni, ancora non si comprende bene quale sia la posizione della Giunta Raggi sul progetto per il nuovo stadio della Roma. Dalle recenti dichiarazioni dell’Assessore all’Urbanistica Berdini si comprende benissimo che non hanno il coraggio di votare un atto di consiglio per revocare il riconoscimento della pubblica utilità del progetto, votata in Assemblea Capitolina nel 2014, poiché sarebbe l’ennesimo no con il rischio di far morire tutta l’operazione e i pentastellati questa responsabilità non se la vogliono prendere.

Al tempo stesso hanno l’esigenza di difendere una posizione da sempre critica sul nuovo stadio, quindi sembrerebbe che stiano tentando di provare a far ridurre le cubature con notevoli prescrizioni che saranno avanzate nella conferenza dei servizi.

Dichiarano Valerio Garipoli Capogruppo Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Municipio XI e Federico Rocca Responsabile romano enti locali FDI-AN.

Legittimo che l’amministrazione sollevi i propri dubbi anche se gli stessi avrebbero dovuto muoverli nei 90 giorni che ha avuto a disposizione Roma Capitale dopo la presentazione dei documenti da parte dei proponenti, ma anche qui mossa furba e da non sottovalutare, infatti, hanno inviato tutta la documentazione alla Regione Lazio per far indire la conferenza dei servizi per poi passare all’attacco in questa sede.

Speriamo che le nostre siano solo impressioni per questo chiediamo all’amministrazione 5cei Cinque Stelle di fare chiarezza nel merito, "sono favorevoli o contrari al progetto?"

Quando si governa bisogna avere il coraggio di prendere delle decisioni, atteggiamenti dubbi e tentennamenti non aiutano e non vorremmo che salti tutto tra parti in commedia e voglia di non prendersi delle responsabilità.

Noi ribadiamo di essere favorevoli al progetto del nuovo stadio �“ concludono Garipoli e Rocca- poiché è un’opportunità per la città ma ribadiamo con forza - così come fatto a differenza del Pd nel settembre 2014 in Consiglio Municipio XI - che lo stesso deve essere accompagnato da tutte una serie di opere pubbliche previste, quali: l'adeguamento della rete viaria, collegamento con il G.R.A e l’autostrada Roma-Fiumicino, pista ciclabile, potenziamento e adeguamento della Roma-Lido, nuovo depuratore e ponte pedonale. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl