Omotransfobia, le piazze si mobilitano contro l'affossamento del ddl. Stasera a Cuneo, Vicenza, Milano, Roma, Varese. Domani Brescia, sabato Firenze, Pesaro, Padova, Monza, Mantova e Palermo.

28/ott/2021 15:51:37 Arcigay Contatta l'autore

OMOTRANSFOBIA, LE PIAZZE SI MOBILITANO CONTRO L'AFFOSSAMENTO DEL DDL. STASERA A CUNEO, VICENZA, MILANO, ROMA, VARESE. DOMANI BRESCIA, SABATO FIRENZE, PESARO, PADOVA, MONZA, MANTOVA E PALERMO.
Bologna, 28 ottobre 2021 - A seguito della votazione avvenuta ieri in Senato, che ha interrotto l'iter legislativo del ddl contro l'omotransfobia, il movimento lgbtqi+ sta organizzando diverse manifestazioni di protesta in altrettante piazze italiane. Già confermate per stasera le mobilitazioni di Vicenza (piazza dei Signori, ore 20), Milano (Arco della Pace, ore 19), Cuneo (piazza del Municipio 18.30) Varese (piazza Montegrappa, ore 19) e Roma. Le manifestazioni continueranno domani - venerdì 29 ottobre - a Brescia (piazza Mercato, ore 21), sabato 30 ottobre a Padova (Palazzo Moroni, ore 16,30), Palermo (foro Italico, ore 15), Firenze (piazza della Repubblica, ore 16), Mantova (piazza martiri di Belfiore, ore 16), Pesaro (piazzale della Libertà ore 15.30) e  Monza (piazza Roma, ore 18,15).  Altre piazze sono in via di definizione. "Ora è l'ora della rabbia - commenta Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay -. Reagiamo a una politica insufficiente e mediocre, alla bocciatura accolta tra applausi e urla da stadio, una vergogna per l'Italia. E protestiamo contro un Parlamento che alleva e protegge odiatori, violenti, assassini. Il voto di ieri tornerà come una maledizione su questa classe politica: non ci accontenteremo più. Matrimonio egualitario, adozioni, leggi contro l'odio: vogliamo tutto e subito".

Ufficio stampa Arcigay   - Vincenzo Branà  (338.1350946)