Omotransfobia, presentato in Senato il ddl Majorino. Arcigay: "Questa maggioranza può portarlo all'approvazione, da evitare i compromessi al ribasso"

26/set/2019 14:56:14 Arcigay Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
OMOTRANSFOBIA, PRESENTATO IN SENATO IL DDL MAJORINO. ARCIGAY: "QUESTA MAGGIORANZA PUO' PORTARLO ALL'APPROVAZIONE, DA EVITARE I COMPROMESSI AL RIBASSO"
Bologna, 26 settembre 2019 - "È senza dubbio un'ottima notizia il deposito del ddl contro l'omotransfobia presentato dalla senatrice Majorino (M5S) e firmato da numerosi senatori e senatrici del suo gruppo": lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. Che prosegue: "L'auspicio è che questa proposta, assieme alle altre analoghe, venga presto calendarizzata nell'apposita commissione e che rapidamente si giunga all'approvazione. Con un'avvertenza: già nel passato abbiamo visto tentativi di approvare norme contro l'omotransfobia naufragare rovinosamente nel mare dei compromessi al ribasso, che le avevano rese irricevibile se non perfino dannose. Impariamo allora dal passato: questa maggioranza ha sicuramente i numeri per approvare una buona legge contro l'omotransfobia, senza strizzare l'occhio ai conservatori del Parlamento, che questa legge non l'hanno mai voluta e che cercano di sabotare ogni iniziativa in materia. Alla larga, quindi, emendamenti dell'ultim'ora volti a compiacere quella parte, rendendo vuote e inapplicabili le norme.", conclude Piazzoni.



--

Ufficio stampa Arcigay   - Vincenzo Branà  ( 338.1350946)


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl