LGBTI, Onda Pride oggi a Gallipoli. Arcigay: "Dal nostro corteo l'appello allo sbarco immediato di tutti i migranti della Open Arms"

16/ago/2019 11:33:11 Arcigay Contatta l'autore

LGBTI, ONDA PRIDE OGGI A GALLIPOLI. ARCIGAY: "DAL NOSTRO CORTEO L'APPELLO ALLO SBARCO IMMEDIATO DI TUTTI I MIGRANTI DELLA OPEN ARMS"
Bologna, 16 agosto 2019 -  Appuntamento oggi a Gallipoli, nel cuore del Salento, per una nuova tappa dell'Onda Pride,  la grande mobilitazione dell'orgoglio organizzata da Arcigay e dalle altre associazioni del movimento lgbti.   Il Salento & Puglia Pride partirà alle 17,30 da piazza Giordano Bruno, per poi raggiungere attorno alle 19,30 il Por do Sol, dov'è in programma il beach party dell'arrivo. "Raggiungiamo con il nostro arcobaleno le spiagge - commenta Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay - , le riempiamo di persone e di rivendicazioni, le attraversiamo con le moltitudini che dovrebbero fare arrossire di imbarazzo i deserti dei beach tour del ministro degli Interni. Perché c'è un Paese molto diverso da Salvini, che crede nei diritti e nell'importanze delle battaglie di libertà; persone che oggi scenderanno nella parata salentina per raccontare la propria resistenza, ma anche per festeggiare la sospensione del decreto sicurezza bis per mano del Tar del Lazio.  E perciò persone che da queste strade chiedono con forza  lo sbarco immediato di tutte le persone migranti soccorse in mezzo al mare. Perché il Pride unisce le lotte, riscatta tutte le oppressioni, combatte tutti i fascismi."", conclude Piazzoni.

Ufficio stampa Arcigay   - Vincenzo Branà  (338.1350946)