Il Consorzio FA festeggia la notte bianca del libro

20/giu/2019 14:54:15 Innovation People Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Venerdì 21 giugno in tutta Italia si festeggia la notte bianca del libro. Il tema dell’edizione di quest’anno è Libertà. Sarà un momento importante per ribadirla, sostenerla, leggerla, viverla.

Anche noi del Consorzio FA abbiamo deciso di festeggiarla, partecipando a Letti di notte. E lo faremo il 21 giugno alle ore 21.00 nella corte esterna di Palazzo Visconti di Brignano Gera D’Adda (BG) nell’ambito dell’annuale festa dell’Avis.

Il libro che abbiamo scelto per l’occasione si intitola Ilenia è un calabrone e per noi è davvero speciale. Lo abbiamo scritto insieme ai ragazzi e agli educatori delle nostre comunità, raccogliendo tanti aneddoti divertenti e significativi.

Per vent’anni, dal 1993 al 2013, ogni sera, quando i bambini dormono, o la mattina a fine turno, gli educatori scrivono il loro diario. Ogni minore ha il suo diario e racconta giornate storte o di speranza, arrabbiature e carezze, sfoghi e dichiarazioni d’amore. Questi diari sono così preziosi che abbiamo deciso di trasformarli in un libro e di pubblicarli.

Sarà un bel momento di condivisione della lettura e dei ricordi. Per questo vi aspettiamo numerosi nella corte esterna di Palazzo Visconti alle 21.00.

Se desiderate rimanere aggiornati su tutte le iniziative del Consorzio Famiglie e Accoglienza, iscrivetevi alla newsletter sul sito http://www.consorziofa.it e seguite la pagina Facebook https://www.facebook.com/famiglieaccoglienza.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl