Giovani volontari fanno conoscere la verità sulle sostanze stupefacenti

24/apr/2019 19:18:57 Affari Pubblici Padova Contatta l'autore

A Padova, dei giovani volontari, stanno diffondendo la verità sulla droga e sull’abuso di alcol. I ragazzi aiutano l’associazione Mondo Libero dalla Droga, distribuendo gli opuscoli informativi che parlano dei principali tipi di droga.

Ormai i quotidiani sono zeppi di notizie riguardanti gli effetti dannosi che questa piaga sta portando nella nostra società e l’associazione ha deciso di adottare questa campagna di prevenzione in quanto sostiene, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, che: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”

Per questo motivo l’associazione Mondo Libero dalla Droga ha deciso di sostenere il programma La Verità sulla Droga, un programma di istruzione composto dagli opuscoli, dei video di testimonianze e una guida per l’insegnante che entra nello specifico per ogni tipologia di sostanza stupefacente.

I volontari da mesi ormai portano avanti diverse iniziative tra cui la distribuzione di questi opuscoli supportata anche dai commercianti padovani, l’organizzazione di tornei sportivi e di conferenze nelle scuole.

Per maggiori informazioni scrivi a noalladrogapadova@gmail.com