Distribuzione di opuscoli contro le droghe nella movida di San Salvario a Torino

20/mar/2019 10:57:19 Riforma sociale Contatta l'autore

Venerdì 15 Marzo nel quartiere San Salvario di Torino i volontari della campagna "Un mondo libero dalla droga" hanno fatto una grande distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe. Un mare di giovani si sposta ogni fine settimana di locale in locale da via Galliari a Via Saluzzo a Piazza Baretti, una folla che sembra avere un unico scopo comune: l'oblio. Chi sta seduto su un gradino
con una bevanda alcolica ,chi con una bottiglia di birra, chi con uno spinello tra le dita o tra le labbra. Chi esce da un bar, chi entra in un altro chi va avanti e indietro, chi si ferma a salutare. Non si sa di cosa parlino e quando i volontari porgono gli opuscoli qualcuno risponde: "Ma la droga è buona ci si diverte". A volte il lavoro dei volontari sembra inutile ma tra tanti giovani alcuni ringraziano per quelle informazioni. Quella folla inconsapevole è come un mare in tempesta per un capitano che,solo se non la teme, potrà superarla."Le droghe"ha scritto L. Ron Hubbard "derubano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere".
Torino 20 Marzo 2019

Maria Grazia Scaglione