"La Verità sulle Droghe"è un'iniziativa sostenuta sul territorio torinese dall'Associazione"Terra di Libertà" ONLUS

07/feb/2019 10:34:27 Riforma sociale Contatta l'autore

Sull'opuscolo "La verità sulle droghe" distribuito in grande quantità dai volontari di Terra di Libertà si legge:"Ogni anno la droga distrugge e rovina milioni di vite. che cosa si può fare per migliorare la situazione?" La risposta è:informare! L'informazione deve arrivare più presto possibile nelle scuole, nei luoghi di ritrovo,nelle palestre, ai giardini pubblici e per gli adolescenti nelle discoteche,nei bar,  nei pub.
I volontari di Terra di Libertà hanno raggiunto questa settimana discoteche,bar e pub per portare a ciascun giovane e meno giovane la corretta informazione sui danni della droga. L'abuso di alcool o droga o,in molti casi, di entrambi, porta molto spesso alla dipendenza e a quel puntoo,come si legge da una testimonianza sull'opuscolo: "Il mio scopo nella vita non era vivere  era quello di farmi una dose"
Le droghe possono diventare devastanti, sono padroni assoluti di chi ne diventa schiavo.
"Le droghe derubano la vita delle sensazioni e delle gioie ch sono le uniche ragioni per cui esistere" L.R.Hubbard.

Torino 7 Febbraio 2019

Maria Grazia Scaglione