Discoteche e strade di Torino inondate di opuscoli informativi contro le droghe.

06/feb/2019 10:50:20 terra di libertà Contatta l'autore

I volontari della campagna "Un mondo libero dalla droga" ha fatto, come ogni settimana, distribuzione di opuscoli informativi: di giorno  nelle strade e di notte nelle discoteche di Torino. Discoteche molto frequentate dai giovani e anche dai pusher. Opuscoli che spiegano gli effetti dannosi e spesso devastanti della cocaina, del crack, della marijuana, dell'extasi e dell'alcool, solo per parlare di alcune delle centinaia di sostanze con cui i consumatori si sballano. Gli opuscoli hanno raggiunto questa settimana le discoteche "Pikap" di via Barge e Supermarket" di via Madonna di Campagna. Una delegazione di cittadini residenti in via Principe Oddone si è recata in Comune
per protestare e chiedere al Consiglio Comunale di fare qualcosa per arginare lo spaccio in quella zona e che ha portato i cittadini all'esasperazione. I volontari hanno perciò deciso di distribuire massicciamente in quella via gli opuscoli informativi, essendo l'informazione l'unica arma veramente efficace, a lungo termine, contro il dilagare della droga,
"Le droghe derubano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere" L.R.Hubbard.
Torino 6 Febbraio 2019

Maria Grazia Scaglione