La campagna "Un mondo libero dalla droga" distribuisce gli opuscoli informativi alle associazioni sudamericane di Torino

30/gen/2019 22:07:18 terra di libertà Contatta l'autore

I volontari della campagna "Un mondo libero dalla droga" in collaborazione con il "Proyecto Paradero" un'associazione torinese che si occupa di aiutare immigrati del Perù della Bolivia  dell'Ecuador con interscambio di informazioni, ospitalità ,accompagnamento e orientamento scolastico per i giovani sudamericani. Gli opuscoli in lingua sono stati giudicati molto utili dai responsabili del progetto. Verrà fatta una massiccia distribuzione per farli arrivare nelle mani di tutti gli adolescenti che usufruiscono dei servizi dell'Associazione.
Il rischio di cadere nella trappola delle droghe è smpre in agguato dietro l'angolo per giovani che arrivano in Italia per ricongiungersi alla famiglia e, che in un certo senso sono sradicati dalla loro terra di origine. E' qui che l'Associazione Terra di Libertà porta il suo contributo perchè come ha scritto il filosofo umanitario L.R.Hubbard  "Le droghe derubano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere".
Torino 30 Gennaio 2019

Maria Grazia Scaglione