La campagna "Un mondo libero dalla droga" arriva nei Comuni della Cintura Torinese.

14/gen/2019 12:46:13 Riforma sociale Contatta l'autore

I volontari della campagna di prevenzione all'abuso di droghe questa settimana, dopo aver rifornito di opuscoli informativi i locali notturni della città di Torino, hanno raggiunto quelli dell'immediata cintura urbana. Capita che sulle strade extra urbane,meno frequentate di quelle cittadine, si vada a velocità più sostenute dopo aver fatto uso di alcolici e droghe e che serate di festa si tramutino in tragedie.
Bene accolti dai gestori i volontari hanno distribuito alle persone dentro e fuori i locali, gli opuscoli informativi che spiegano gli effetti negativi di alcool e droghe e li hanno lasciati sui tavolini e sui banconi. Una grande quantità di   opuscoli in lingua spagnola sono stati distribuiti nella discoteca "Il Cubo" di Leinì,locale latino americano molto frequentato il venerdì sera, mentre il sabato,12 Gennaio,  i volontari hanno distribuito gli opuscoli informativi in italiano in tutti i locali di Druento e Valdellatorre: bar, pub e locali affollati di sabato sera soprattutto dai giovani.
"Le droghe derubano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere" L.R.Hubbard.

Maria Grazia Scaglione