Grande collaborazione tra l'Associazione di volontariato Terra di Libertà onlus e le discoteche di Torino per sconfiggere l'abuso di droghe.

07/gen/2019 11:08:21 Riforma sociale Contatta l'autore

Continua la collaborazione tra i gestori delle discoteche  e i volontari della campagna "Un mondo libero dalla droga"portato avanti dalla ONLUS Terra di Libertà. Non può che essere encomiata la buona volontà delle persone che gestiscono molti dei locali notturni di Torino. Accoglienti e collaborativi essi aiutano i volontari a distribuire su tutti i tavolini gli opuscoli perchè desiderano che le  persone si divertano con la musica e non con lo sballo:" I drogati portano solo disordine,degradazione e criminalità". Davvero encomiabile il senso di responsabilità che dimostrano nel mettersi dalla parte sana della società per aiutare, soprattutto i giovani, a non cadere nella trappola della tossicodipendenza, magari senza neanche accorgersene. Diceva un vecchio detto: uomo avvisato mezzo salvato e questo è, alla fine, lo scopo della campagna informativa contro le droghe. Le persone informate correttamente fanno scelte più razionali. Grazie quindi a questi gestori che accolgono questa informazione, in particolare il Club 84 di Torino si è fatto tramite  per la distribuzione degli opuscoli "La verità sulla droga" e i gestori hanno raccomandato ai buttafuori,che sorvegliano le porte:" Quando vedete quelle magliette e quei cappellini verdi aprite le porte e fateli entrare a fare il loro lavoro!" Un bellissimo risultato che non può che portare un po' più di sanità nei locali di divertimento.
"Le droghe derubano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere"..L.R.Hubbard.

Torino 7 Gennaio 2019

Maria Grazia Scaglione