Commemorazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

10/dic/2018 21:23:23 Vicki Contatta l'autore

Il 10 dicembre è la giornata internazionale in cui cade la commemorazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Domenica 9 dicembre, in occasione del 70° anniversario della commemorazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, presso la Chiesa di Scientology di Novara, è stato tenuto un seminario per bambini con lo scopo di far conoscere i Diritti Umani.
Tra i maggiori sostenitori di questa attività è presente anche la Chiesa di Scientology, infatti L. Ron Hubbard scrisse nel Codice di uno Scientologist di “sostenere gli sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell'uomo”.
Quel codice pose le basi per quello che divenne in seguito un movimento internazionale di sostenitori dei Diritti Umani. L’importanza di questo documento è storica per il fatto che è il primo documento che ha sancito universalmente tutti i diritti che spettano all’essere umano.
 L'Associazione che ha dato inizio a questo progetto è “Gioventù per i Diritti Umani” che ha lo scopo di rendere noti e insegnare i diritti dell’Uomo ai giovani di tutto il mondo, aiutandoli così a diventare validi sostenitori e promotori della tolleranza e della pace
La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è costituita da 30 articoli che sanciscono i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali, culturali di ogni persona.
Questi 30 diritti sono racchiusi in un semplice libretto illustrato che è stato distribuito ai bambini ed adulti presenti.
Per ulteriori informazioni: http://www.gioventuperidirittiumani.it/

TUTELA DELLA PRIVACY Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza dell'Art.13 del D.Lgs. n.196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore contatto rispondendo a questa stessa e-mail, con "Cancella" come oggetto del messaggio.