Lo scopo comune a tutte le Religioni è l'aiuto, il miglioramento spirituale e la lotta conto i mali sociali.

06/dic/2018 10:42:36 terra di libertà Contatta l'autore

La Chiesa di Scientology è impegnata nelle campagne sociali di prevenzione della tossicodipendenza e nella divulgazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. In queste attività collabora con tutte le associazioni di volontariato e con le Chiese che portano avanti gli stessi scopi. In particolare le Chiese Cristiane torinesi composte soprattutto da stranieri, che hanno portato
a Torino il loro Credo e costruito una grande quantità di piccole Chiese, nelle quali si riuniscono per praticare i culti e ritrovare un
po' della loro tradizione e della loro gente. Chiesa Cristiana Nigeriana e Chiesa Evangelica Brasiliana collaborano con la Chiesa di Scientology nella difesa dei Diritti Umani distribuendo opuscoli che spiegano dettagliatamente quali essi sono e in che cosa consistono. La conoscenza e la realizzazione dei Diritti Umani e la prevenzione della tossicodipendenza sono le basi per la costruzione di una società migliore.

Maria Grazia Scaglione