Proiezione del video Gioventù per i Diritti Umani presso il Centro Provinciale per l'Istruzione per Adulti di strada Castello di Mirafiori a Torino.

30/nov/2018 15:36:34 Riforma sociale Contatta l'autore

Questa mattina l'Associazione Terra di Libertà-Istruzione Viva onlus ha tenuto un seminario sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a trenta studenti del Centro Provinciale per l'Istruzione per Adulti. Il seminario, presentato da un'insegnante della onlus, è iniziato con la proiezione del video della campagna "Gioventù per i Diritti Umani" sostenuta dalla Chiesa di Scientology. Il video presenta i trenta
Diritti Umani, ognuno rappresentato con uno spot che ha come protagonisti i bambini e gli adolescenti. I Diritti sono visti nel film dal punto di vista della gioventù, che è destinataria della campagna. Gli spot hanno subito catturato l'attenzione degli studenti di varie età  e di etnie diverse. Alla fine i ragazzi, assieme all'insegnante, hanno commentato i Diritti Umani che ritengono più importanti per loro,salvo restando che essi sono tutti ugualmente importanti. Il Diritto ritenuto più importante dalla maggioranza è risultato il Diritto alla Democrazia, poi il Diritto allo studio il Diritto al matrimonio e alla famiglia,il Diritto alla vita e alla Libertà di Religione. A tutti gli studenti,
che hanno partecipato al seminario, è stato consegnato il libretto della campagna che descrive tutti i trenta Diritti Umani