Distribuzione di opuscoli informativi della campagna "Un Mondo Libero dalla Droga" nel quartiere San Salvario a Torino.

28/nov/2018 15:18:56 Riforma sociale Contatta l'autore

Questa mattina nella "casba" di San Salvario i volontari della campagna "Un Mondo Libero dalla Droga" hanno fatto una grande distribuzione di opuscoli informativi sulle droghe. Nel quartiere sono stati aperti diversi esercizi che vendono cannabis "legale"
e l'informazione corretta fatta dall'opuscolo "La verità sulla marijuana" controbilancia l'idea, che la legalizzazione porta inevitabilmente con sè, che drogarsi va bene. In Italia attualmente i negozi specializzati che vendono cannabis sono 650 e diverse ditte  la vendono online recapitandola a casa anche entro un'ora. Esse registrano ogni mese nuovi clienti e una percntuale di riordino del 90%.Ma se la
cannabis non è una droga allora perchè è così desiderata e consumata? Cos'è che fa giustificare un giro d'affari ultramilionario?
Dalla legalizzazione della cannabis leggera alla vera e propria droga il passo è breve, come è stato dimostrato in America.
"Le droghe derubano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono l'unica ragione per cui esistere". L.R.Hubbard.
Torino 28 Novembre 2018.

Maria Grazia Scaglione