Altre Discoteche raggiunte dall'informazione sui danni delle droghe venerdì 16 Novembre a Torino.

20/nov/2018 11:37:18 Riforma sociale Contatta l'autore

I volontari della campagna informativa sui danni delle droghe "Un mondo libero dalla droga" continuano la distribuzione degli opuscoli
che spiegano in modo semplice, ma dettagliato, la composizione, gli effetti a breve e a lungo termine e i rischi delle droghe più diffuse.
Droghe di origine naturale cui vengono addizionate sostanze chimiche, formule farmaceutiche di uso umano o animale usate per sballare, sostanze chimiche vere e proprie e infine droghe sintetiche e ricreative. Queste ultime sono una vera e propria turlipinatura
della legge, infatti esse sono versioni sintetiche di droghe illegali che sono state leggermente modificate per evitare di essere classifi
cate sostanze illegali. Sono esperimenti condotti da chimici esperti per creare nuove droghe che possano essere vendute legalmente
su internet o nei negozi. Ciò permette agli spacciatori di far soldi senza essere perseguibili. Quando in seguito la lista delle sostanze illegali viene aggiornata e quindi diventano illegali i fabbricanti ne variano la formula e il ciclo ricomincia. Questo fa capire quanto sia difficile proteggere le persone e, in particolare, i giovanissimi da questo flagello. Solo informando molto dettagliatamente e ripetutamente
la gente si può ottenere la comprensione di cosa significhi tossicodipendenza prima di caderci dentro.
"Le droghe derubano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere." L.R.Hubbard.
Torino 16 Novembre 2018.

Maria Grazia Scaglione