Distribuzione di opuscoli informativi sugli effetti negativi delle droghe per prevenire la tossicodipendenza a Torino.

04/ott/2018 10:35:24 terra di libertà Contatta l'autore

Corso Palermo: una via quasi interamente abitata da immigrati, camminando i volontari di "Un Mondo Libero dalla Droga" consegnano gli opuscoli a persone di ogni razza e paese. Alcuni chiedono informazioni, altri spiegano che quella è una zona a grande spaccio e consumo di droghe. In ogni bar e locale di slot machines i volontari lasciano degli opuscoli per i clienti. La situazione di degrado è evidente ma qualcosa si può sempre fare per migliorarla. I volontari raggiungono via Dora Baltea  e percorrono  le traverse di corso Palermo e,nonostante tutto vengono ben accolti. "Le droghe derubano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere."L.R.Hubbard
Questa è la consapevolezza che mantiene i volontari saldi nel loro operato: quello di informare tutti riguardo a ciò che può distruggere le vite.
Torino 3 Ottobre 2018.