I volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani CCDU di Torino distribuiscono gli opuscoli informativi sugli psicofarmaci.

12/set/2018 19:13:26 terra di libertà Contatta l'autore

I volontari del CCDU di Torino distribuiscono gli opuscoli su psicofarmaci e antipsicotici a Borgo Vittoria. Attraversando i Giardini di Via Chiesa della Salute sulle panchine siedono, a passare il tempo, molto anziani ai quali i volontari porgono gli opuscoli  molti iniziano a leggerli, qualcuno fa domande i volontari rispondono,spiegano, ascoltano. Il CCDU si occupa di monitorare su tutto il territorio nazionale
l'attività della psichiatria e di deunuciarne gli abusi. La distribuzione di opuscoli fa parte della prevenzione, attraverso l'informazione,
dell'abuso di psicofarmaci. Questi ultimi sono droghe e il loro abuso porta alle stesse conseguenze delle droghe di strada, portando le persone,spesso nell'ultima parte della loro vita, ad una "tossicodipendenza legalizzata". "Le droghe derubano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere." L.R.Hubbard.
Torino 12 settembre 2018.

Per info: M.G.Scaglione
Tel 3357108671