GLI OPUSCOLI SULLA MARIJUANA E L'ABUSO DI FARMACI DISTRIBUITI NELLE STRADE DI QUARTU.

09/lug/2018 21:56:28 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Non perdono una sola settimana i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella loro campagna di prevenzione alla droga nella città di Quartu. E come potrebbe essere altrimenti se, come possiamo facilmente notare, l'età dei consumatori è sempre più bassa, e il pericolo di avere la prossima generazione di adulti tossicodipendenti è sempre più una realtà? Nella mattinata di giovedì 12 luglio verranno distribuiti nelle strade e i negozi di Quartu gli opuscoli la verità sulla marijuana e sull'abuso di farmaci prescritti.

Non è una scelta casuale quella di informare su queste due sostanze. In primo luogo perchè ormai è di opinione comune che la marijuana sia una sostanza da assumere liberamente e alla "leggera" nelle serate sempre più noiose dei nostri ragazzini, che non trovano svago se non con lo sballo.

Che dire poi dell'abuso di farmaci prescritti dai medici, come ansiolitici, sonniferi, antidolorifici e altre tipologie di farmaci che, solo perchè prescritti dal proprio medico, si ritiene di poterli assumere tranquillamente, per ritrovarsi, in men che non si dica, assuefatti e dipendenti da sostanze il cui principio attivo a volte è più potente delle droghe illegali da strada.

Spinti dal loro ispiratore, il filosofo L. Ron Hubbard che scriveva sui farmaci:

"le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vita", i volontari portano avanti il loro progetto di liberare la società dalle droghe e lo fanno rivolgendosi a coloro che ancora non sono cascati nelle grinfie dei pusher, informandoli senza falsi proibizionismi, ma mettendoli nelle condizioni di poter decidere liberamente e con cognizione di causa.

Info: www.it.drugfreeworld.org