ONDA PRIDE, DOMANI CORTEO A CATANIA. ARCIGAY: "UN PRIDE SULL'ACCOGLIENZA, A BRACCIA APERTE SUL MEDIERRANEO"

22/giu/2018 15:32:37 Arcigay Contatta l'autore

Bologna, 22 giugno 2018 - Appuntamento a Catania domani per il quinto weekend dell'Onda Pride, la grande mobilitazionee dell’orgoglio arcobaleno organizzata da Arcigay in rete con le altre associazioni del movimento lgbti.  Il corteo del Catania  Pride - che ha scelto come slogan "Mare, Umanità, Resistenza - partirà alle 18 da Piazza Cavour e si snoderà per la via Etnea, per poi concludersi al Teatro Massimo. "L'Onda arcobaleno si infrange fragorosamente sulla cronaca di queste ultime settimane - commenta Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay -. La nostra mobilitazione oggi più che mai è una presa di posizione forte contro chi in politica sostiene la chiusura dei porti e a schedatura etnica, in una sinistra sintonia con chi dall'altra parte del mondo organizza lager per bambini. Respingiamo con rabbia questi scenari e ad essi contrapponiamo l'occupazione arcobaleno delle strade delle nostre città. Che sono da sempre luoghi di attraversamento, di incontro, di accoglienza. Il Catania Pride di domani è perciò un invito da raccogliere in massa: finché ci saranno i nostri corpi nelle strade  e la nostra richiesta ostinata di diritti, i rigurgiti neri dei governi non troveranno via libera", conclude Piazzoni. Info su www.ondapride.it.

Ufficio stampa Arcigay   - Vincenzo Branà  (338.1350946)