Troppi videogiochi: grande disponibilità del giudice

06/dic/2017 17.41.39 CCDU Onlus Contatta l'autore

Troppi videogiochi: grande disponibilità del giudice

Tre ore di udienza per ascoltare la famiglia e comprendere la situazione. L’uso della forza pare scongiurato. CCDU: ora aiutiamo questo ragazzo.

Crema. È durata tre ore l’udienza presso il Tribunale dei minorenni di Brescia per la famiglia e il ragazzo di Crema con problemi di dipendenza da videogiochi. La mamma e il ragazzo, accompagnati dall’avv. Francesco Miraglia, sono stati ascoltati pazientemente dal dott. Federico Allegri, Giudice del Tribunale per i Minorenni, che ha mostrato molta disponibilità e attenzione.

Sembra che l’eventualità di usare la forza per imporre una soluzione coattiva sia stato accantonato. La famiglia e il ragazzo hanno ribadito la volontà di fare qualsiasi percorso necessario. È stata anche avanzata formale richiesta di cambiare gli operatori che attualmente si occupano del caso, data la sfiducia della famiglia in questi professionisti.

“Esprimiamo la nostra soddisfazione per la cura e l’attenzione posta dal Giudice a questa famiglia e questo ragazzo, e per la scelta di evitare azioni coercitive.” Commenta Sonia Manenti del CCDU Onlus. “Lanciamo un appello all’assessore affinché ci conceda un incontro con lui e la famiglia al fine di sostituire gli operatori incaricati del caso. Ora dobbiamo aiutare tutti insieme questo ragazzo e questa famiglia.”

Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus

This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
CCDU · Trento, TN, Italia · Trento, TN 30121 · Italy