Pordenone,il 15 dicembre conferenza per i diritti dei bambini

16/nov/2017 13.34.13 ChiesaScientologyPordenone Contatta l'autore

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani annuncia che terrà una conferenza informativa Venerdì 15 Dicembre presso la sala della Biblioteca Civica di Pordenone alle ore 19.30 dal titolo : "Bambini allo sbaraglio, bambini bersaglio".

Al centro della discussione ci saranno i bambini ed i loro diritti.Ospite speciale della serata sarà Eleonora Brussolo che racconterà la sua esperienza di mamma.

Da diversi anni il Comitato è presente sul territorio nazionale, ed anche a Pordenone , dove ha intenzione di portare anche la mostra itinerante “Psichiatria un’Industria di Morte” con l’inizio del nuovo anno.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani. Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles.

Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale.

A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.

Le funzioni del CCHR sono unicamente quelle di fungere da organo di controllo, lavorando a fianco di molti medici, incluso dottori, scienziati, infermieri e quei pochi psichiatri che hanno preso posizione contro il modello “disturbo biologico/cura farmacologica" che viene continuamente promosso sia dalla psichiatria e dall’industria farmaceutica come mezzo per vendere farmaci. I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.