YOUTH PRIDE CAMP, A MONTALTO MARINA IL RITROVO ORGANIZZATO DALLA RETE ARCIGAY GIOVANI

20/lug/2017 15.07.53 Arcigay Contatta l'autore

Bologna, 20 luglio 2017  - Torna anche quest'anno lo Youth Pride Camp, il ritrovo organizzato da Arcigay Giovani e dedicato ai giovani LGBTI, inserito nella cornice del Revolution Camp, il Villaggio Studentesco organizzato da UDU - Unione degli Universitari e Rete degli Studenti Medi. L'appuntamento è fissato da domenica 30 luglio a sabato 5 agosto, a Montalto Marina (VT). "L'iniziativa - spiega Shamar Droghetti, responsabile della rete Giovani di Arcigay - è strutturata per offrire agli attivisti e alle attiviste un'occasione a cavallo tra la vacanza e la formazione, con appuntamenti di confronto, riflessione ma anche divertimento . Il campeggio sarà ricco di dibattiti con ospiti provenienti dal mondo politico, sindacale e associativo. Ci saranno presentazioni di libri e seminari ma anche tornei di calcetto e di volley in spiaggia e gli immancabili aperitivi in riva al mare. Inoltre concerti e djset animeranno le serate e accompagneranno i partecipanti fino a tarda notte". "Con grande piacere rinnoviamo questo appuntamento - commenta il segretario nazionale di Arcigay, Gabriele Piazzoni - che è per noi un'occasione importantissima per costruire il futuro delle nostre reti associative e per non disperdere il patrimonio di esperienze e competenze che si sedimenta nel movimento lgbti, generazione dopo generazione. A tutti i partecipanti inviamo perciò l'augurio di trascorrere giornate intense, interessanti e divertenti". Quest'anno Youth Pride Camp riceve il sostegno di Prodigio Divino, un'azienda che commercializza vini e prosecchi  a marchio "Vinocchio" e "Uvagina" da sempre in prima linea per le battaglie a favore dei diritti civili e alla valorizzazione di ogni diversità; supportando attivamente campagne contro il bullismo, soprattutto quello omofobico. L'appuntamento dello Youth Pride Camp è aperto a tutte e tutti, l'iscrizione avviene compilando il modulo online presente su http://www.arcigay.it/cosafacciamo/giovani/youth-pride-camp/.

Ufficio stampa Arcigay   - Vincenzo Branà  (348.6839779 - 338.1350946)