DALLA CONOSCENZA CONDIVISA ALLA PROGRAMMAZIONE D'AREA VASTA | Gli interventi a favore delle giovani generazioni fra realtà e prospettive

24/nov/2016 09.44.07 Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pasto Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione,

DALLA CONOSCENZA CONDIVISA

ALLA PROGRAMMAZIONE D’AREA VASTA

Gli interventi a favore delle giovani generazioni fra realtà e prospettive

Venerdì 25 novembre avrà luogo un incontro finalizzato a condividere esperienze, conoscenze e prospettive per esplorare l’opportunità di dare avvio a un sistema condiviso di analisi degli interventi rivolti alle giovani generazioni.

La Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore onlus di Bologna in collaborazione con il Comune di Urbino e l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo promuove un seminario durante il quale docenti universitari e decisori istituzionali/esperti di politiche giovanili e di osservatori si confronteranno in due gruppi di lavoro sulle prospettive degli interventi per le giovani generazioni.

Il gruppo dei tecnici analizzerà i sistemi di indagine e le modalità di azione condivisi di tipo qualitativo tesi a offrire strumenti di valutazione di efficienza e di efficacia delle politiche rivolte ai giovani nel contesto di una realtà profondamente mutata rispetto al passato recente e rapidamente mutevole.

Gli ospiti del gruppo istituzionale si confronteranno sulla necessità di dotarsi di strumenti per ampliare la conoscenza del mondo giovanile e di ottimizzare gli interventi loro rivolti attraverso l’implementazione di un sistema di osservatori e il coordinamento entro e tra enti per la definizione di obiettivi e azioni comuni.

Il seminario, che avrà luogo venerdì 25 novembre presso il Collegio Raffaello a Urbino alle ore 9:00, è finalizzato a condividere esperienze e conoscenze nell’ambito delle Politiche giovanili con studiosi e addetti ai lavori e pertanto non prevede la partecipazione di pubblico esterno.

Per informazioni:

Ufficio Stampa – Fondazione Augusta Pini

Andrea Gori e Sara Magli - 366.2978934 - ufficio.stampa@fondazioneaugustapini.it

Area Adolescenza e Gioventù - Fondazione Augusta Pini

Francesca Lambertini - 349.3918249 adolescenza.gioventu@fondazioneaugustapini.it