A Gaglianico si "Riciclia" anche la plastica

11/mar/2018 12:43:09 NicklandMedia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Inaugurato il nuovo ecocompattatore: i cittadini più virtuosi saranno premiati.

Si è svolta giovedì 8 marzo la presentazione del nuovo ecocompattatore per lo smaltimento delle bottiglie in plastica nel comune di Gaglianico, comune di circa 4000 abitanti in provincia di Biella.

Il sistema, prodotto dall'azienda specializzata padovana Riciclia S.r.l., è stato introdotto alla collettività dal sindaco Paolo Maggia e dal presidente di Co.S.R.A.B. (Consorzio Smaltimento Rifiuti Area Biellese) Michele Lerro.

All'evento hanno partecipato anche varie classi di bambini della scuola primaria del paese. Un'occasione importante per continuare il lungo e continuativo processo di sensibilizzazione della cittadinanza al tema del riciclo dei rifiuti, tanto caro all'amministrazione di Maggia. 

«Per incentivare il progetto - così ha detto il Sindaco - si è pensato ad una sorta di competizione. I primi dieci cittadini più "ricicloni" saranno premiati con dei premi prodotti con materiale riciclato: il primo premio sarà una bicicletta in alluminio riciclato». (Saranno accreditati dei punti per ogni bottiglia sulla tessera sanitaria dei residenti - ndr.)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl