I VOLONTARI PER IL QUARTIERE PADOVA E I VOLONTARI DE LA VIA DELLA FELICITA’ RIPULISCONO IL PERCORSO DI SANT’ANTONIO

16/lug/2017 16.13.56 Affari Pubblici Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Continuano le iniziative di bonifica di alcune aree nel quartiere Nord di Padova.

 Domenica 16 luglio dalle ore 9.30 i Volontari per il Quartiere Padova, attivi da più di un anno, e i volontari de La Via della Felicità Padova si sono presi cura di ripulire il percorso di Sant’Antonio a Pontevigodarzere segnalato da Anima Critica sui quotidiani locali e spesso attraversato da ciclisti, sportivi e pedoni, raccogliendo più di 10 sacchi di immondizie tra cui bottiglie di vetro, lattine, cartacce e rifiuti abbandonati.

“Per contrastare il degrado, - sostiene Ettore Botter Coordinatore dell’iniziativa - i volontari vogliono contribuire a mantenere ripulite le aree più degradate e mettere l’attenzione sulle cose positive promuovendo ed evidenziando le bellezze naturali e l’estetica che si possono vivere frequentando maggiormente il quartiere.” 

Queste sono attività anti-degrado che i Volontari per il Quartiere stanno effettuando a Padova con iniziative che spaziano dal quartiere Arcella fino a Brusegana e Camin. 

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. - scrisse il filosofo L. Ron Hubbard, nella guida sul buon senso per una vita migliore, La Via della Felicità - Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. ... Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Ed è proprio quello che fanno i volontari prendendosi cura del quartiere ormai da un anno.

Gli interventi continueranno regolarmente con appuntamenti bimensili e prevedono pulizie nei parchi, argini e zone verdi, nei quali, nonostante i regolari interventi da parte dell’amministrazione, non si riesce a sopperire alla costante crescita di sporcizia creata da coloro che mancano di rispetto abbandonando ogni tipo di rifiuto a terra. Un grazie agli operatori ed amministratori dell'Acegas-Aps per la collaborazione. 

Per segnalazioni contattare il 348.3332499 o visita la Pagina Facebook https://www.facebook.com/volontariquartierepadova/

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl