Bracciano, fognature comunali a cielo aperto

Bracciano, fognature comunali a cielo aperto.

Luoghi Abruzzo, Bracciano
Organizzazioni Associazione Salviamo Bracciano
Argomenti termo-idraulica, strada

06/apr/2016 17.08.49 fioree Contatta l'autore

Bracciano, fognature comunali

Dopo le immagini immortalate dal TG Lazio dove abbiamo visto scorrere cloache a cielo aperto in giro per il centro storico, o riversarsi nel lago, ecco qualche altro esempio segnalatosi da alcuni cittadini  indignati  e difficilmente rassegnati  a conviverci.

Cominciamo da quella proveniente da via delle Ferriere (Auditorio) e diretta verso via della Catena, con sbocco all’incrocio con via del Lago, di fronte alle palazzine bianche sull’angolo opposto,  sotto sequestro dal 2011 (in attesa di prescrizione?). I pedoni, turisti compresi, che a piedi risalgono dal lago verso il castello vengono investiti da un lezzo maleodorante inconfondibile. La ripresa filmata è di ieri, 5 aprile, e non si può certo dar la colpa alle piogge!

Un’altra segnalazione arriva dalla via Settevene Palo a pochi passi dalla Rinascente, all’altezza della pizzeria degli Abruzzi. La fognatura, pare ostruita da mesi, è affiorata formando una grossa pozzanghera sul ciglio della strada, e sta trovando sfogo sulla carreggiata. Vedi foto.

E infine, un’altra fogna a cielo aperto è quella che proviene da Bracciano Nuova e si riversa nel fosso del Diavolo, dalle parti dell’Isola Ecologica, portando il suo contenuto fino al lago. Vedi foto allegate.

E’ possibile che chi ha la responsabilità di controllo e manutenzione non se ne sia mai accorto? Possibile che l’attuale Commissaria non ne sia informata?  Possibile che lo sappiano soltanto i cittadini?

Ass.Salviamo Bracciano

logo salv

Associazione Salviamo Bracciano

Salviamo.bracciano@gmail.com

C.F.97796940589

Se non desideri ricevere le nostre e-mail puoi cliccare sul link 'Disiscriviti' .