My Virtual Bike... raccontiamo il mondo in bici e cam (iniziativa turistico-sportiva)

27/apr/2015 10:42:01 VideoCasa Contatta l'autore

Nasce oggi la nuova iniziativa turistico-sportiva "My Virtual Bike". Sul sito internet www.myvirtualbike.info è possibile inserire il proprio video, registrato in bicicletta con la propria action cam.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di promuovere sia l'uso della bicicletta che l'aspetto turistico, mostrando attraverso il video quello che c'è di bello da visitare.
Non solo. Si offre come motivazione in più, nelle giornate d'inverno, per utilizzare la nostra noiosissima cyclette. Posizionandola davanti alla TV o al PC, potremo pedalare visitando virtualmente zone sconosciute del mondo, rendendo meno faticoso il tenersi in forma.
Il progetto è gratuito, chiunque può inserire il proprio video, l'essenziale è che abbia un formato FULLHD (1920x1024 pixel), che abbia una durata minima di 10 minuti e che sia abbastanza stabile tanto da rendere piacevole la visione.
Cosa è possibile filmare? Qualsiasi cosa. Ad esempio, durante una festa in paese un giro in biciletta per mostrare quello che succede, o un giro in una zona a rilevanza storica o naturalistica ecc. Il video dovrà essere caricato su Youtube e poi inserito sul sito www.myvirtualbike.info. E' importante, durante l'inserimento,  indicare la zona geografica e la data in cui è stato registrato.
Buona pedalata a tutti.