Seconda edizione delle Giornate di Natura & Psiche

La seconda edizione delle "Giornate di Natura & Psiche", evento interdisciplinare gratuito ispirato al modello delle "Giornate di Eranos" di Ascona, si svolgerà il 31 Maggio 2015 all'Auditorium Comunale di Pellegrino Parmense.

Persone Antoine Fratini, Gianluca Bonazzi, Giovanni Allotta, Samantha Black, Lance Henson
Luoghi California
Organizzazioni Sonoma State University

09/mar/2015 14:17:04 antoine Contatta l'autore

La seconda edizione delle "Giornate di Natura & Psiche", evento interdisciplinare gratuito ispirato al modello delle "Giornate di Eranos" di Ascona, si svolgerà il 31 Maggio 2015 all'Auditorium Comunale di Pellegrino Parmense.

Quest'anno il titolo/tema del convegno è "Territori dell'Anima - Per un reincanto del mondo". Si parlerà quindi dei cosiddetti "luoghi dell'Anima" immersi nella Natura, considerati sacri dai vari popoli animisti del pianeta, ma che non mancano di suscitare la curiosità amche dei moderni il cui lato animista non è forse mai sparito del tutto e continua a sopravvivere nel suo inconscio.

Tra i relatori : Lance Henson (una delle voci più autorevoli della poesia e della letterature nord americana, membro cheyenne), Samantha Black (psicologa e ricercatrice della Sonoma State University – California), Giovanni Allotta (psicoanalista, studioso di ebraismo), Gianluca Bonazzi (raccoglitore di storie), Antoine Fratini (psicoanimista, onirologo)...

Info e programma : http://naturaepsiche.jimdo.com/eventi-e-news/

0525/79663 - 333/4862950