Meteo Sicilia: qual è la stagione migliore per partire?

04/nov/2014 18:02:09 Vito Contatta l'autore

Ogni stagione ha i suoi viaggiatori ed ogni viaggiatore cerca sempre di sapere cosa aspettarsi dal punto di vista meteorologico prima di una partenza. Se state programmando le vostre vacanze in Sicilia, allora vi starete probabilmente chiedendo qual è il periodo migliore per partire, sulla base di ciò che chiedete al vostro viaggio. In questo articolo vedremo quindi cosa riserva il meteo Sicilia e quale tipologia di vacanza è più adatta ad ogni stagione.

Meteo Sicilia e vacanze: ecco cosa fare e quando

• Partiamo proprio dalla stagione invernale. Di norma, si pensa a quest'isola come ad una meta esclusivamente estiva, ma in realtà anche in inverno il meteo Sicilia riserva piacevoli sorprese. Avete mai pensato di sciare sull'Etna? Le temperature offrono la possibilità di praticare i tipici sport invernali, ma non mancano gradevoli giornate di sole, che renderanno escursioni e passeggiate all'aria aperta un vero piacere!
  • In primavera la natura si risveglia e le condizioni meteo Sicilia rendono questa stagione l'ideale per andare alla scoperta dei luoghi di interesse culturale, concentrandosi in particolare sui siti all'aperto (che sono numerosi). Questo periodo, inoltre, offre la possibilità di concedersi il privilegio di un primo tuffo in un mare cristallino, su spiagge ancora poche affollate: l'occasione ideale per riscaldarsi dopo l'inverno!
  • L'estate siciliana non ha bisogno di presentazioni: è questo il periodo dell'anno in cui si concentra il maggiore flusso di turisti, affascinato dalle spiagge e dai luoghi di villeggiatura. Il meteo Sicilia della stagione estiva è fatto di sole e temperature elevate, che raggiungono i picchi massimi nel corso del mese di agosto.
  • In ultimo, ma non per ultimo, l'autunno. Si tratta della stagione perfetta per gli amanti del turismo enogastronomico. Tante le sagre e gli eventi dedicati alle produzioni dell'isola, tra le quali bisogna solo scegliere. Il meteo Sicilia e le temperature non eccessivamente fredde consentono di scoprire borghi e piccoli centri.