Pannelli Solari in Sicilia: accordi con gli Emirati Arabi

20/mag/2014 18:12:24 Vito Contatta l'autore

Dopo il flop della produzione di energia solare tramite installazione di pannelli solari sull’isola, firmata aprile 2013, arriva per la Sicilia, una nuova opportunità.

Nonostante la Sicilia, goda di un clima perfetto per lo sviluppo di tecnologia eco sostenibili, ad oggi essa non ha risposto bene alle richieste della comunità europee e alle richieste del nostro stesso ambiente.

Ma per fortuna arrivano le belle notizie, infatti, l’incontro previsto a Dubai ad Aprile 2014, fra gli esponenti della Sicilia e gli Emirati Arabi, è andato molto bene.  Ad incontrarsi sono stati il Dipartimento Produttivo Meccatronico della Sicilia capitanato dal Presidente Antonino Mineo e la Society of Engineers di Dubai.

L’incontro ha avuto come punti fondamentali la formazione di ingegneri degli Emirati Arabi, con un seguito di scambio reciproco di conoscenze e delle idee in merito l’installazione di nuovi tetti solati in Sicilia, per una finale cooperazione bilaterale che giovi ai due paesi che si affiancheranno non solo sul tema del solare ma anche su altre aree di interesse come la sanità e il mercato agroalimentare.

La missione della visita Siciliana a Dubai, ha visto anche porre al centro dell’attenzione degli esperti il progetto della “Sustainable Island” supportato da aziende e persone che nella collettività vogliono spingere i pannelli solari in Sicilia per restituire edifici, scuole e ancora ospedali, dapprima pubblici e via via privati, per restituire un’isola in grado di supportare autonomamente la richiesta interna di energia.

Molte aziende che operano nel settore degli impianti fotovoltaici, conoscono bene tutte le news in merito ai pannelli solari in Sicilia, basta contattarli per chiedere un appuntamento con un consulente, in grado di fornire tutte gli aggiornamenti di settore.