Energia - Siglato il Protocollo d'Intesa tra Consumerismo.it & Orizzontenergia.it

09/apr/2014 16:44:25 Orizzontenergia Contatta l'autore

Nasce la prima intesa tra media on line per garantire semplificare l’informazione energetica e rendere i cittadini più informati e consapevoli delle proprie scelte energetiche e energetica risulta spesso troppo confusa ed articolata e quindi destinataria per pochi esperti del settore.

Att_App_Loghi/LOGHI/Logo Orizzontenergia Big.jpg  Att_App_Loghi/LOGHI/Logo Consumerismo.png

Agli occhi del consumatore, l’informazione energetica risulta spesso troppo confusa ed articolata e quindi destinataria per pochi esperti del settore.

Affinché il mercato dell’energia e soprattutto le pratiche di consumo si evolvano in una chiave di maggior efficienza e si aprano all’innovazione tecnologica trovando larga diffusione anche tra i consumers occorre che il cittadino sia realmente informato ed al corrente di tutti gli elementi necessari per garantirgli un’adeguata capacità di orientamento nel complesso settore dell’energia elettrica e del gas.

In-Formare il consumatore garantendo trasparenza, semplicità e trasversalità nell’informazione energetica

Questa l’identità sulla quale si fonda il nuovo Protocollo di Intesa tra Consumerismo.it & Orizzontenergia.it, due tra i principali portali dei settori consumatori, energia e ambiente.

Nato da oltre un anno per dar voce ad associazioni, consumatori, autorità ed aziende, consumerismo.it è il portale dedicato ai consumatori che ha raggiunto in breve tempo quasi 300.000 visitatori con un pagina Fb seguita da oltre 10.000like.

Orizzontenergia.it – il portale dedicato all’informazione energetica e ambientale – che dal 2008 si occupa di divulgazione, sia sul campo - tramite convegni, studi e ricerche - che on-line, con il supporto di un Comitato Scientifico che comprende oltre 30 personalità di spicco nell'ambito accademico ed associativo nazionale.

Dalla sigla di questo Protocollo d’Intesa e grazie quindi alla condivisione sinergica delle rispettive competenze e conoscenze, consumerismo.it & orizzontenergia.it aspirano ad arricchire il web di nuovi spunti ed iniziative utili a far crescere la capacità d’azione del consumatore e delle aziende, avvicinandoli gli uni agli altri.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

Orizzontenergia.it

Orizzontenergia – Dal 2008 Orizzontenergia si occupa di divulgazione in ambito energetico-ambientale, sia sul campo – tramite convegni, studi e ricerche – che on-line, rendendosi portavoce della promozione e diffusione di contenuti di rilievo ed interesse nazionale, con il supporto di un Comitato Scientifico costituito da oltre 30 personalità del mondo istituzionale e accademico nazionale.

Orizzontenergia – APPENA USCITA LA NOSTRA NUOVA NEWSLETTER CONSULTALA  - Articoli, Interviste, Notizie, Eventi, Letture Consigliate, Video Suggeriti…

Inoltre, se non lo avete già fatto iscrivetevi alla nostra newsletter per aggiornamenti quindicinali REGISTRATI