ECODrive Expo 2014: ritorna l'Electric Tour

23/mar/2014 10:22:20 NicklandMedia Contatta l'autore

Domenica 27 aprile la seconda edizione dell'Electric Tour.

ECODrive Expo 2014 - Electric Tour

[CS #002/2014] - All'interno della quarta edizione di ECODrive Expo, che avrà luogo negli spazi del centro commerciale "Gli Orsi" a Biella (BI) dal 19 al 27 aprile, torna in scena anche la seconda edizione di «Electric Tour», il curioso raduno dedicato ai possessori di mezzi ecologici a due e quattro ruote (biciclette a pedalata assistita, moto e auto elettriche e ibride). Ecologici sì, ma anche sempre più tecnologici, questi mezzi sono l'ideale per la circolazione lungo le strade cittadine spesso congestionate dal traffico diurno.
Il grande vantaggio dei veicoli elettrici è rappresentato dall'emissione zero e dalla massima economicità di mantenimento, mentre le biciclette a pedalata assistita conservano tutti i pregi delle biciclette tradizionali (nessun costo di benzina, assicurazione, bollo, possibilità di girare ovunque, ZTL comprese), e in più permettono di viaggiare con maggior sicurezza e di faticare meno, evitando di arrivare a destinazione sudati. Come anticipato l'appuntamento si inserisce nella rosa di eventi proposti nell'ambito della quarta edizione di ECODrive, la fiera sulla mobilità sostenibile che come tradizione avrà luogo presso "Gli Orsi" di Biella. «Electric Tour» sarà una bella occasione per passare una piacevole mattinata in compagnia degli amanti della mobilità a impatto zero. Lo scorso anno le bici hanno percorso 15 chilometri nella cintura di Biella, mentre le auto hanno proseguito e sono salite senza problemi fino al Santuario di Oropa. La partecipazione è completamente gratuita e a tutti verrà consegnato un gadget.

Sito web ufficiale: http://www.ecodrive-biella.it - http://www.nickland.org/events/

Video promozionale: https://www.youtube.com/watch?v=Fj1A8yO79RM