ALTROCONSUMO - STRABENE: a Milano la settima edizione del FestivalFuturo

28/giu/2019 12:50:29 Altroconsumo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
STRABENE: A MILANO LA SETTIMA EDIZIONE DI FESTIVALFUTURO
Altroconsumo presenta l’evento che si svolgerà il 28 e 29 settembre al Superstudio Più
 
 
Milano 28 giugno 2019 - Riparte da Milano la settima edizione di FestivalFuturo di Altroconsumo dal titolo “StraBene, scelte e tecnologie per vivere in salute”, in programma il 28 e 29 settembre al Superstudio Più di via Tortona 27.
 
La due giorni, a cui lo scorso anno hanno partecipato oltre 3.500 cittadini, sarà caratterizzata da un intenso programma costruito intorno a keynotes, interviste, percorsi esperienziali, laboratori tematici, contest per startup, showcooking, degustazioni ed entertainment. Verranno affrontate diverse tematiche attraverso una pluralità di voci per rendere ancora più innovativa e contemporanea la formula già rodata negli scorsi anni. Un punto di incontro e connessione tra cittadini, istituzioni, aziende, media, consumatori e opinion leader per dare vita a un dibattito su tutto ciò che riguarda l’innovazione nel campo della salute e il suo sempre maggiore impatto nella vita quotidiana.
 
FestivalFuturo vuole fornire una chiave di lettura al consumatore per comprendere i cambiamenti del mondo che lo circonda, focalizzandosi quest’anno su alimentazione, salute, benessere e sport, temi sempre più influenzati dalle scoperte hi-tech e che necessitano quindi di una nuova e diversa interpretazione. Dai dispositivi elettronici che ci supportano nella prevenzione e nel monitoraggio dei nostri parametri, alle nuove terapie mediche per curare malattie croniche e quindi allungare le aspettative di vita, fino alla possibilità di consumare alimenti sempre più sani, il mondo della salute è attraversato a 360 gradi da una trasformazione che rappresenta una sfida ricca di opportunità, ma anche di insidie per i consumatori. Pensiamo alle possibili conseguenze di un’eccessiva esposizione alle onde elettromagnetiche dovute a un uso costante dei telefonini o alle conseguenze sulla salute di tutto ciò che riguarda l’alimentazione.
 
Si parlerà di superfood che, tra moda e benefici reali, sono uno dei fenomeni nati negli ultimi anni. Si parlerà anche delle diete dei “senza” per capire se e in quali casi fanno veramente bene e del boom dei trattamenti estetici, che coinvolge una fascia di età sempre più ampia di uomini e donne. A StraBene il tema del benessere sarà affrontato da molteplici angolazioni, arrivando a toccare aspetti che sono ai margini di questo focus principale ma che hanno un impatto sulla nostra salute: si parlerà infatti della salvaguardia dell’ambiente e di come possiamo concretamente essere protagonisti di un cambiamento che passa anche dai nostri stili di vita.
 
Tra gli ospiti dell’edizione di quest’anno ci saranno il dietologo Prof. Giorgio Calabrese, lo scienziato e ricercatore Silvio Garattini, il geologo e divulgatore scientifico Prof. Mario Tozzi e il Food Mentor Marco Bianchi, i cui interventi saranno inseriti in un ricco programma che ci aiuterà a scoprire il futuro che è già nelle nostre vite.
 
 
Il programma e i dettagli dell’evento saranno disponibili su www.altroconsumo.it/festivalfuturo.
 
 
 
Per ulteriori informazioni
 
 
ANTONELLA DI FATTA
antonella.di-fatta@mslgroup.com
+39 06 68432589  +39 334 7151318
MARIA GRAZIA ACERNESE
mariagrazia.acernese@mslgroup.com
+39 02 77336225  +39 340 994790

 
 
 
 
Maria Grazia Acernese
mariagrazia.acernese@mslgroup.com
 
DDI +39 02 77336225
MOB +39 340 9947901
 

MSLGROUP.COM
Viale Jenner, 19 Milan - 20158 Italy
Sede Legale: Via Bernina, 34 Milan - 20158 Italy
 






------------------------------------------------------------------------
Disclaimer The information in this email and any attachments may contain proprietary and confidential information that is intended for the addressee(s) only. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution, retention or use of the contents of this information is prohibited. When addressed to our clients or vendors, any information contained in this e-mail or any attachments is subject to the terms and conditions in any governing contract. If you have received this e-mail in error, please immediately contact the sender and delete the e-mail.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl